Professionisti

Professionisti Partners

StudioScoz

Stefano Scoz

Dott. Commercialista – Revisore ufficiale dei Conti – Tributarista del CTU e Perito del Tribunale di Trento, Membro Consiglio di Disciplina ODCEC di Trento e Rovereto; Associato e Rappresentante Legale dello Studio Scoz e Associati – Trento.
www.studioscoz.it
StudioScoz

Francesco Scoz

Dott. Commercialista - Revisore ufficiale dei Conti – Tributarista del CTU e Perito del Tribunale di Trento; Professionista associato allo Studio Scoz e Associati – Trento.
www.studioscoz.it
GiovanniDAmmassa

Giovanni D’Ammassa

Avvocato in Milano dal 1997, Esperto delle problematiche connesse al diritto d’autore, è fondatore dello studio Legale D’Ammassa & associati (www.dammassa.com) e dell’Associazione Dirittodautore.it (www.dirittorautore.it) (portale che contiene la più vasta raccolta digitale di norme, bibliografie, sentenze e documentazione sul diritto d’autore, strumento indispensabile strumento per gli esperti della materia), fonda anche l’Associazione Note Legali (www.notelegali). Svolge attività di assistenza giudiziale, stragiudiziale, arbitrale, periziale e consulenziale nell'ambito del diritto d'autore e dei diritti connessi. Componente dell’Assemblea della Siae e del Comitato per la revisione dei regolamenti e dello statuto Siae, è cultore di diritto d’autore presso la cattedra di Diritto industriale dell’Università degli Studi di Milano; E’ direttore responsabile della rivista di Diritto, Economia e Gestione delle nuove Tecnologie.
www.dammassa.com
AndreaMarcoRicci

Andrea Marco Ricci

Avvocato: Fondatore e Presidente dell’Associazione Note Legali (Associazione italiana per lo studio e l’insegnamento del diritto della musica, Ente che nasce con lo scopo di tutelare e fornire adeguata consulenza a chi opera professionalmente nel mondo della musica e dello spettacolo), è autore e curatore di numerosi contributi scientifici e divulgativi e di consulenza legale nel campo del diritto d’autore e della legislazione dello spettacolo. Collabora con diverse riviste giuridiche e di musica. Già membro del Comitato per le revisione dello Statuto e dei regolamenti Siae, è consigliere di amministrazione del nuovo Imaie oltre a ricoprire varie cariche istituzionali in sindacati del settore musicale.
www.notelegali.it
LuisaSclocchis

Luisa Sclocchis

Giornalista freelance - collabora con le riviste Amadeus e Amadeusonline, Il Corriere Musicale e con il quotidiano L'Unione Sarda. Diplomata in Oboe al Conservatorio G.B. Martini di Bologna, consegue in seguito il Diploma Accademico di II Livello in Discipline Musicali, Oboe al Conservatorio A. Boito di Parma. Presso l'Università degli Studi di Bologna, Facoltà di Lettere e Filosofia, si laurea in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo indirizzo Musica. Frequenta un Master post laurea di Alta Professionalizzazione in Management degli Eventi dello Spettacolo, a Firenze e uno in Diritto dello Spettacolo a Roma. Dal 2010 al 2015 insegna Organizzazione e Diritto e Legislazione dello Spettacolo Musicale presso il Conservatorio L. Canepa di Sassari. Dal 2011 è Presidente di Euterpe Iniziative Musicali. Ha collaborato con varie Istituzioni Musicali in Italia e non solo, tra cui: Teatro del Maggio Musicale Fiorentino; Orchestra Mozart; Accademia Nazionale di Santa Cecilia; Conservatorio della Svizzera Italiana; Orchestra della Svizzera Italiana; Teatro Regio di Parma; Teatro Lirico di Cagliari; Festival MiTo SettembreMusica.